Stampa questa pagina

Resina Piastrella Colorata

Resina Piastrella Colorata
Descrizione Prodotto

RESINA PER PIASTRELLE e SUPPORTI DIFFICILI è un formulato di ultimagenerazione, che grazie alle speciali resine acriliche modificate dai laboratori Covema,rinnova facilmente superfici fino ad oggi considerate impossibili da trattare.

Smalto difinitura lucida con eccellente adesione su superfici difficili come ceramica, gres,monocottura, marmo, vetro, alluminio, inox, laminati. Rinnova le superfici usuraterimettendole a nuovo, evitando costose sostituzioni di intere pareti piastrellate o arredi.Indicato per locali umidi ove si voglia preservare i supporti, zone di pavimenti e paretipiastrellate. Dona alle superfici trattate una finitura perfetta e duratura.

ATTENZIONE: Non indicato su pareti/supporti soggetti a problematiche di umidità dirisalita e box doccia.

Preparazione Fondo

PREPARAZIONI GENERALI

Eliminare eventuali incrostazioni in rilievo e pulire bene le fughe con spazzola di ferro.
Sgrassare accuratamente i supporti utilizzando il SGRASSATORE ALCALINO rispettando le indicazioni presenti sulla scheda tecnica prodotto.
Colmare eventuali imperfezioni con stucco bi-componente poliestere, carteggiare ed eliminare perfettamente la polvere creatasi.

Colorazione Prodotto/Finitura

 

COLORE SOPRATUTTO è disponibile in 21 COLORI PRONTI e NON PUO' essere tinteggiato con coloranti in pasta tintometrici o tingenti vari in quanto si potrebbero verificare fenomeni di incompatibilità e gallegiamenti.

I colori pronti di cartella possono, invece, essere miscelati fra di loro in qualunque proporzione.

Applicazione Prodotto/Finitura

Su PIASTRELLE, SUPPORTI VERTICALI e ORIZZONTALI di qualunque natura
Applicare una prima mano di RESINA per PIASTRELLE con un Rullino floccato in spugna e velour, (ben lavato e asciugato) caricando la giusta quantità. Curare la colorazione dentro le fughe. Lasciare asciugare circa 6 ore e stendere una seconda mano di RESINA, curando al meglio la distribuzione uniforme del prodotto. 

SUPPORTI ORIZZONTALI CALPESTABILI SOGGETTI A FORTE ABRASIONE
Applicare a rullo o pennello una mano di Fondo Speciale SUPERFICI CALPESTABILI, bicomponente epossidico A+B, e lasciare asciugare 8 ore circa. Applicare due mani di RESINA con i pennelli e rulli sopra indicati, rispettando i tempi di essiccazione.

CONSIGLI APPLICATIVI
Mescolare bene il prodotto che dovrà essere applicato in strati sottili. Si consiglia pertanto l’utilizzo di vaschette che permettano di scaricare gli attrezzi prima della stesura del prodotto sul supporto. Eventuali eccessi applicativi potrebbero causare antiestetiche colature sulle superfici verticali. Con il PENNELLO TONDO colorare le fughe e le parti difficilmente raggiungibili con il rullo. Di seguito stendere il prodotto su tutta la superficie con l’utilizzo dei rullini sopra descritti. Stendere una seconda mano di finitura seguendo le stesse indicazioni della prima applicazione.

  • CONSIGLI PRATICI
    Non interrompere il lavoro a metà parete: chiudere l’applicazione in coincidenza di spigoli o angoli.
  • Non eccedere mai con l’applicazione delle finiture e cercare di rispettare la resa consigliata del prodotto.
  • Non ripassare con il rullo o pennello sul prodotto che sta asciugando in quanto si potrebbero verificare "strappi" antiestetici.
  • Mentre il prodotto asciuga, chiudere finestre e porte al fine di limitare la possibilità di polveri che aderiscano sullo smalto fresco.
  • Mascherare esclusivamente con gli specifici nastri per Righe Precise.
  • Non usare ALCOL ETILICO per la pulizia delle superfici verniciate

10 mq/litro per mano

Essiccazione

La superficie è utilizzabile dopo 24 ore ma il prodotto sviluppa completamente le sue caratteristiche di resistenza dopo 21 giorni. Prima di tale periodo è bene trattare la superficie il più delicatamente possibile.